Bucchianico: celebrazioni per i cento anni della facciata del Santuario

A Bucchianico, dal 18 al 30 dicembre, si svolgono le celebrazioni per il centenario della facciata del Santuario di San Camillo de Lellis.

“Cento anni da raccontare, storia e devozione di un popolo”, è questo il tema portante delle celebrazioni  dei cento anni dalla realizzazione della facciata del Santuario di San Camillo de
Lellis- E’ stata inaugurata il 29 dicembre del 1921, frutto della devozione e dell’affetto dei bucchianichesi per il Santo e concittadino.

Sono èrevosto incontri, eventi e momenti di preghiera dal 18 al 30 dicembre 2021. Domani, sabato 18 dicembre, viene inaugurata la nuova illuminazione del Santuario e presentata l’opera pittorica celebrativa del Centenario “Fonte di Grazia”, realizzata dall’artista Massimiliano Ferragina.

Altra giornata importante è quella di mercoledì 29 dicembre che sarà caratterizzata dalla solenne concelebrazione Eucaristica di ringraziamento e dal servizio temporaneo di filatelia con la cartolina di Poste Italiane e il bollo speciale per l’annullo filatelico. Per informazioni: [email protected]

Ecco il programma completo delle celebrazioni: