Bike to coast: nel pescarese lavori ultimati entro l’estate

 

In provincia di Pescara i lavori per la realizzazione della pista ciclabile del progetto  “Bike to coast “ saranno ultimati entro l’estate .

I tempi saranno rispettati, i fondi spesi e tutto nel rispetto delle regole : così il presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco illustrando i lavori  per la realizzazione della pista ciclo-pedonale nell’ambito del progetto “ Bike to coast”  che saranno ultimati entro l’estate. 131 km di percorso ciclabile in Abruzzo, di cui si parla  su Rete 8 nel programma condotto ogni venerdì  da Alessandro Sonsini. A Montesilvano i lavori sono iniziati e procedono speditamente ha spiegato l’assessore comunale Valter Cozzi .

Sul tratto pescarese ha aggiunto  il presidente Di Marco  “Il finanziamento regionale di 1.100.000 di euro prevede il completamento della pista ciclabile nel tratto Pescara-Montesilvano e i raccordi per il ponte sul Saline. Siamo ormai in dirittura d’arrivo per il progetto esecutivo, in quanto a breve approveremo il definitivo. Il ponte sul Saline invece fa parte del più ampio progetto da € 15.813.000 fondi CIPE che prevede complessivamente tre ponti sul fiume Saline e i relativi raccordi per il collegamento sia lato città Sant’Angelo che Montesilvano. I lavori sono iniziati e lo stato d’avanzamento e circa al 10%”.