Betafence e Atr, i sindacati fanno il punto sulle vertenze

A Teramo i sindacati dei metalmeccanici sono tornati a fare il punto della situazione delle vertenze Betafence e Atr, rispettivamente di Tortoreto e Colonnella.

Due situazioni diverse, visto che per l’Atr è stato dichiarato il fallimento, mentre per la Betafence ci sono possibilità per continuare ad operare. I sindacati chiedono un coinvolgimento maggiore della politica per il rilancio del settore metalmeccanico, mentre nella Betafence il presunto mancato rispetto del codice etico da parte dell’azienda, sta portando alla valutazione di adire alle vie legali.

Natascia Innamorati segretaria Fiom Cgil Teramo: “Per l’Atr è arrivata con il secondo fallimento, con l’azienda che finalmente si svincola dall’attuale gestione, che abbiamo sempre ritenuto capestro, e con eventuali imprenditori interessati che potranno investire sul rilancio del piano industriale. Per la Betafence invece a oggi l’azienda non ha ancora ufficializzato il passo indietro comunicato nell’incontro con  l’assessore Quaresimale”

https://www.youtube.com/watch?v=Zvw1IFBck08