Basket: Ruggiero resta a Roseto

La Pallacanestro Roseto rinnova il contratto per la stagione sportiva 2021/22 all’atleta Antonello Ruggiero, che difenderà i colori biancazzurri della Liofilchem per il secondo anno consecutivo.

Antonello Ruggero, “Ruggio”, è un elemento fondamentale all’interno del roster rosetano, capitano e leader carismatico e rimane probabilmente ancora una delle migliori guardie tiratrici dell’intero panorama di B.

Gara 2 di semifinale a Rieti ( 22 punti ) e gara 4 di finale in casa con Nardò ( 20 punti ) sono state un inno a questo sport meraviglioso, segnando canestri di una bellezza disarmante: oltre 10 punti di media in stagione, co il 37% da tre, 3 rimbalzi e 2,5 assist, numeri che sono saliti nei playoffs, quasi 11 punti, il 50% da due , 35% dalla linea dei 6,75, 87% ai liberi, quasi 4 rimbalzi e 2 assist.

In vista della sua seconda stagione consecutiva in maglia Liofilchem Ruggiero afferma: “ Sono contentissimo di continuare a vestire i colori della Pallacanestro Roseto da Capitano anche il prossimo anno, il mio desiderio sarà quello di riuscire ancora a dare un contributo importante alla squadra ed è per questo che ringrazio il consorzio “Le Quote” e società per avermi dato ulteriormente fiducia. Felice di rivedere quasi tutti i ragazzi dello scorso anno, si ripartirà da una base molto importante e con l’aggiunta di elementi di spessore cercheremo ancora di fare una stagione di alto livello, e soprattutto con la speranza di rivedere al più presto i nostri tifosi al PalaMaggetti. “