Basciano, presto l’arrivo dei 25 migranti?

Arriveranno con molta probabilità a stretto giro i 25 migranti annunciati dalla Prefettura nel comune di Basciano in provincia di Teramo, nella struttura di accoglienza presente sul territorio.

Una decisione “scellerata e sbagliata”, com’è stata definita dal sindaco Alessandro Frattaroli, che non ha esitato a comunicare la sua contrarietà alla cittadinanza tramite i social. Per contrastare questa decisione il primo cittadino ha anche emanato due ordinanze molto particolari. Nella prima è previsto il divieto di dimora ai non residenti provenienti da paesi esteri senza adeguato certificato sanitario che attesti il tampone negativo non oltre i cinque giorni antecedenti; si rischia anche una multa che va dai mille ai duemila euro. Nell’altra, invece, si vieta la possibilità di ospitare nelle abitazioni di Basciano persone che non siano parenti o congiunti legati da affetto stabile.

Ma nel frattempo da questa mattina, lunedì 24 agosto 2020, sono iniziati gli interventi di pulizia nello stabile, indicato per accogliere i migranti.