Avezzano: ubriaco, per sfuggire alla polizia, finisce contro le auto in sosta

Un uomo, in stato di ebrezza alcolica, ad Avezzano, per evitare il controllo della polizia stradale, è finito contro tre auto in sosta.

Un uomo di 34 anni, sabato scorso, mentre era alla guida di una Ford Fiesta, per evitare il controllo della polizia stradale,in piazza Cavour ad Avezzano, ha svoltato a forte velocità in via Arpino, ed ha perso il controllo del veicolo ed è finito contro tre autovetture in sosta.

Il trentaquattrenne, barcollante, dopo aver rifiutato di essere sottoposto ad un controllo più accurato in ospedale, non ha potuto evitare la prova dell’etilometro mediante la quale è stata constatata una presenza di alcool nel sangue pari a 2,71 g/l. Gli agenti, pertanto, hanno provveduto al ritiro della patente di guida e al sequestro dell’autovettura che è stata recuperata dal carro per il soccorso.

Si tratta di un’operazione che fa parte dei controlli effettuati, durante le serate di giovedì 31 ottobre e di sabato 2 novembre ad  Avezzano e a Tagliacozzo, dagli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Avezzano coordinati dal comandante del Reparto Angelo Giusti.

Nel corso dell’attività sono state controllate oltre 90 autovetture, identificate 102 persone, tra conducenti e passeggeri, contestati 6 reati legati alla guida in stato di ebbrezza, redatto un verbale per guida senza patente e 2 verbali per la mancanza della copertura assicurativa dei veicoli al momento sequestrati.