Avezzano: palpeggiava una bambina, scatta il divieto di avvicinamento

Palpeggia in più occasioni una bimba che ha meno di dieci anni e per lui scatta la misura cautelare del divieto di avvicinamento

L’uomo, residente a Luco dei Marsi, dovrà mantenere una distanza di almeno 500 metri dall’abitazione della minorenne e dai luoghi da lei frequentati e non potrà in alcun modo avere contatti nè parlare con lei. Questa mattina gli agenti del Settore Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano hanno eseguito la misura cautelare. La bimba si era rivolta allo sportello psicologico di ascolto per gli studenti, presente nell’istituto scolastico che frequenta, e aveva raccontato di aver subìto attenzioni di carattere sessuale da parte di un familiare.

Il dirigente scolastico ha contattato la Squadra Volante del Commissariato che a sua volta ha tempestivamente informato l’Autorità Giudiziaria. Dalle approfondite indagini della polizia di Avezzano, svolte con la collaborazione della Squadra Mobile della Questura di L’Aquila, è emerso che l’uomo approfittando dei periodici incontri familiari palpeggiava la minorenne.