Auto incendiate a Pescara, Pignoli: “La sicurezza urbana è una priorità”

Dopo gli incendi di dieci autovetture in via Rigopiano e via Ciafardini a Pescara i residenti questa mattina hanno incontrato l’assessore comunale Massimiliano Pignoli che al Tg8 dice: “La sicurezza urbana è una priorità”

Resta la paura in via Rigopiano e in via Ciafardini dopo gli incendi del 4 gennaio scorso che hanno danneggiato dieci autovetture. Roghi, di probabile natura dolosa, divampati in zone in cui episodi del genere non si erano mai registrati.

Questa mattina i residenti hanno incontrato l’assessore comunale al Disagio sociale nelle periferie, Massimiliano Pignoli, giunto sul posto per verificare la situazione.

Intanto è iniziata la conta dei danni per i proprietari delle auto incendiate, alcune sfiorate solo dalle fiamme, altre completamente distrutte e ridotte a carcassa. Leggi anche: Auto distrutte dalle fiamme Pescara, l’ombra di un debito di droga

L’Ater, l’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale, si è messa in contatto con i residenti di via Rigopiano che hanno avuto danni ai loro appartamenti a causa dell’incendio. In particolare è andata distrutta la finestra di una abitazione che si trova al primo piano del civico 88 per il surriscaldamento dei vetri. Danni anche alla palazzina rimasta con il muro sfregiato dalle fiamme.

Gigliola Edmondo: