Asl Teramo, Fagnano saluta con i nuovi primari

Presentati all’ospedale di Teramo i nuovi 12 Direttori di Dipartimento appena nominati, e i vincitori degli ultimi 9 concorsi.

Una presentazione molto attesa che, come definito dal direttore Generale Fagnano rappresenta un ulteriore passo in avanti per la sanità pubblica teramana. Ma per Fagnano, arrivato alla fine del suo ruolo per andare a svolgere il suo nuovo incarico alla Regione, è stata anche l’occasione per fare il punto della situazione del lavoro svolto in questi 5 anni. Il Manager ha illustrato i numeri che raccontano di una costante crescita in termini di prestazioni e ricoveri, di accessi alle cure, di opere realizzate nelle strutture sanitarie aziendali, e ha parlato però anche di ciò che c’è ancora da fare per la sanità in Abruzzo, in particolare per quel che riguarda le assunzioni di personale “La Asl è un’azienda virtuosa con bilanci in equilibrio e tra le prime 4 in Italia per tempi di pagamento, abbiamo assunto 1756 persone di cui 1099 a tempo indeterminato”

L’Assessore Nicoletta Verì ha commentato “Voglio esprimere personalmente e a nome della Regione gratitudine e riconoscimento a Fagnano per i risultati che ha saputo raggiungere, ho potuto conoscere molti di voi e so come vi prendete cura dei vostri pazienti. Auguri anche a Di Giosia che dovrà puntare il focus sullo sviluppo tecnologico e digitalizzazione, un augurio anche alla dott.ssa Mattucci perché ha saputo fare squadra, cosa di cui c’è estremo bisogno. Concludo dicendo che non vi ho “scippato” il direttore Fagnano come qualcuno di voi mi ha detto, ma vi assicuro che lui vi sarà ancora più vicino grazie al ruolo importante che andrà a ricoprire. Oltre ad avere la mia stima, il suo operato è stato valutato da una commissione che ha confermato e avvalorato la mia fiducia, perché lui possa portare in tutto l’Abruzzo le buone prassi della Sanità teramana, perché la sanità in Abruzzo non va coniugata al plurale ma al singolare”.