Thomas Schael lascia la direzione della Asl di Lanciano Vasto Chieti per assumere il ruolo di direttore della Città della Salute di Torino, tornando in Piemonte, regione con cui ha già collaborato in passato.
Dopo essere già stato impegnato anni fa per conto di Agenas nella gestione di un complesso piano di rientro e nel risanamento economico della sanità piemontese, Schael si trova ora ad affrontare la sfida di un polo sanitario che include quattro ospedali. La notizia, circolata già nella giornata di ieri, ha suscitato varie reazioni.
Al Tg8 abbiamo ascoltato Diego Ferrara, sindaco di Chieti e presidente del Comitato ristretto dei sindaci della Asl di Lanciano Vasto Chieti.
“Se fossero vere le notizie comparse sulla stampa e sui social, perché di ufficiale finora non c’è nulla o quantomeno non è nulla pervenuto dall’Asl al Comune, auguro al direttore generale un prosieguo proficuo di carriera in Piemonte. Riguardo i rapporti diciamo che non ci siamo mai presi completamente però nulla toglie alla stima e alla considerazione umana e professionale che io ho avuto di lui e che spero lui abbia avuto di me. Credo che uno dei difetti del dottor Schael sia stato un po’ la ruvidezza di carattere e di rapporti personali”.
IL SERVIZIO DEL TG8