Ambiente e rifiuti Pescara: candidati a sindaco a confronto

Sull’ambiente e i rifiuti a Pescara confronto a distanza tra i candidati a sindaco Carlo Costantini, Carlo Masci, Domenico Pettinari e Gianluca Fusilli

L’ambiente e la gestione dei rifiuti sono temi centrali nelle agende e nei programmi politici dei quattro candidati sindaci di Pescara e il dibattito, anche a distanza, rimane acceso, in vista del ritorno alle urne in 23 sezioni, in programma l’8 e 9 marzo.

Il candidato del centro sinistra, Carlo Costantini e il candidato Civico, Domenico Pettinari, attaccano il sindaco uscente di centro destra, Carlo Masci, sul taglio degli alberi e sul dietro front nell’avvio della raccolta differenziata porta a porta, nell’area centrale della città.

Il primo cittadino rivendica i risultati ottenuti dall’Amministrazione comunale sotto la sua guida e i progetti avviati.

Questa mattina il candidato sindaco del centro sinistra, Carlo Costantini, ha ribadito la necessità di fare di Pescara una città della sostenibilità urbana e sul coinvolgimento dei cittadini nella raccolta differenziata.

Domenico Pettinari ha sottolineato l’importanza della partecipazione civica e della qualità degli spazi pubblici, implicando anche una maggiore attenzione ai servizi ambientali.

Il candidato sindaco di Italia Viva, Gianluca Fusilli, pone l’obiettivo di un modello di città più efficiente anche nella gestione dei servizi ambientali e dei rifiuti.