Abruzzo Open Day Winter pronti gli albergatori

Prenderà il via domani su tutto il territorio regionale  “Abruzzo Open Day Winter” , 7 giorni ricchi di eventi dalla montagna al mare. Un vero e proprio contenitore di “esperienze e percorsi” fino al 2 novembre.

Una iniziativa la cui formula prevede non solo la contemporaneità degli eventi, ma anche la varietà delle esperienze che condurranno i turisti di tutte le età a scoprire nuovi itinerari della natura, del gusto, della cultura, dell’arte e dello sport. Una importante occasione soprattutto per le strutture ricettive presenti sul territorio regionale  perché si parla di un flusso importante di turisti provenienti da tutta italia e non solo. Per il presidente di Federalberghi Abruzzo Giammarco Giovannelli, l’evento rappresenta una boccata di ossigeno per tutti gli operatori che hanno aderito, vista e considerata la grande risposta che c’è stata da parte dei turisti , con numerose strutture ricettive Sold Out già da tempo.

“E’ il momento di promozione e di accoglienza turistica più vasto mai programmato a livello regionale. L’intera regione si mette in moto per valorizzare le proprie specificità e dare vita ad un marketing turistico innovativo. Abruzzo Open Day non è una semplice campagna di comunicazione, ma un’azione di promozione fondata sull’esperienza diretta. L’obiettivo è quello di fornire ai turisti un assaggio di ciò che accade in Abruzzo durante tutto l’anno, suscitando la loro curiosità e stimolandoli a ritornare”.

Un’azione sistemica quella messa in campo dalla Regione Abruzzo insieme a DMC (Destination Management Company), PMC (Product Management Company) e operatori turistici. Il progetto è diviso in due grandi edizioni: Abruzzo Open Day Winter, dal 26 ottobre al 2 novembre 2016, e Abruzzo Open Day Summer, in programma da fine maggio al 2 giugno 2017. Il programma della versione invernale è accompagnato dallo slogan: “In sette giorni abbiamo inventato l’inverno autentico”. Il calendario di questo primo evento prevede appuntamenti culturali, eno-gastronomici, escursionistici, sportivi, artistici, storici, musicali. In otto giorni sarà possibile soggiornare in Abruzzo a costi molto contenuti (un pernottamento gratis ogni due giorni di permanenza e due giorni gratis ogni sei) mentre per i bimbi da 0 a 12 anni il soggiorno sarà interamente gratuito. Info su www.openday.it.

Guarda il Servizio del Tg8:

 

Federico Di Luigi: