Abruzzo: nascono nuovi comitati di Azione

Già 9 i comitati sorti in Abruzzo e dopo Francavilla al Mare, Comitato di Azione già al lavoro in altri due importanti Comuni chiamati a rinnovare, nei prossimi mesi, Covid permettendo, l’amministrazione politica, mentre nei prossimi giorni saranno annunciati altri 5 coordinatori comunali.

Ufficialmente al lavoro da qualche giorno anche i Comitati di San Giovanni Teatino e Penne, mentre prosegue a gonfie vele la campagna di tesseramento 2021. Soddisfatto il coordinatore regionale Giulio Cesare Sottanelli che in una nota spiega:

Sarà per la chiarezza di vedute del suo leader Carlo Calenda e del suo coordinatore nazionale, il senatore Matteo Richetti, in uno scenario politico italiano sempre più confuso. Sarà per la concretezza nella proposta che stiamo lanciando in Abruzzo. Sta di fatto che a poco più di un mese dall’annuncio del coordinamento regionale,e a più di un anno di lavoro intenso sul territorio, la piattaforma dei comitati locali di Azione si allarga a macchia d’olio e la campagna di tesseramento prosegue a gonfie vele tra rinnovi e nuove adesioni.

Già  al lavoro il coordinatore  comunale di Azione a San Giovanni Teatino, Luca Torriuolo, nato a Napoli 49 anni fa, sposato e padre di due figli. Esperto del mondo bancario e finanziario, iscritto all’albo dei consulenti finanziari e degli agenti in attività finanziaria, oggi è un imprenditore di successo nel mondo bancario, dove guida l’attività di diversi agenti finanziarii.

“Il suo talento, e i risultati ottenuti finora, sono oggi a disposizione di Azione – sottolineano Sottanelli ed il coordinatore provinciale di Chieti Alessandro Carbone – che potrà godere dell’ abilità organizzativa e di analisi, della visione di insieme sui problemi del territorio, della forte capacità relazionale di Luca Torriuolo, che si appresta a diventare un punto di riferimento per la popolazione, su un territorio strategico come San Giovanni Teatino, dove egli intende affrontare, per conto di Azione, i temi di sviluppo economico e ambientale, pronto a cogliere tutti gli spunti che la popolazione gli offrirà in termini di contributo alla crescita del Comune.”

Ha appena 31 anni, ma già un’esperienza professionale importante alle spalle, tanto da ricoprire un importante ruolo di manager della multinazionale americana PWC, il neo coordinatore comunale di Penne Fabrizio Toppeta. Tradizione familiare di sinistra, da sempre appassionato di politica, condivide i valori ed il modo di far politica di Azione e si è messo da subito a disposizione per servire la sua comunità in vista di un importante appuntamento elettorale.

“La nostra intenzione- dicono il Coordinatore Regionale Giulio Sottanelli e il neo-Referente Comunale Fabrizio Toppeta, in accordo con il coordinatore provinciale Stefano Torelli- è di collaborare a costruire una piattaforma progettuale ampia e di qualità e di parlare con il linguaggio della competenza e della efficace azione amministrativa, in discontinuità con modalità di gestione del potere che spesso hanno penalizzato il nostro territorio. L’obiettivo è lavorare per un’area Vestina forte e coesa, che possa dialogare con tutte le realtà produttive e amministrative regionali e nazionali partendo da un’identità economica forte. I temi dell’agenda a breve termine saranno Istruzione e Sanità: su questi temi occorre portare al tavolo i tecnici e i lavoratori, le associazioni e gli amministratori e fare necessariamente sintesi politica nell’interesse dei cittadini Pennesi e dell’area vestina”