Abruzzo: interpellanza FI su pedaggi autostradali

Verrà discussa domani in Consiglio Regionale un’interpellanza del gruppo consigliare di Forza Italia sull’aumento dei pedaggi su A24 e A25.

“Approdera’ domani in Consiglio regionale l’interpellanza depositata lo scorso gennaio per chiedere al Governatore D’Alfonso quali iniziative intendesse concretamente mettere in atto per impedire il salasso degli abruzzesi determinato dallo spropositato aumento dei pedaggi autostradali sull’A24 e A25 pari al 12,89 per cento. Purtroppo dopo quattro mesi la risposta la conosciamo gia’: il Presidente D’Alfonso non ha fatto nulla, non ha mosso un dito, a fronte dell’attivismo del Presidente della Regione Lazio Zingaretti che, dal canto suo, ha chiesto addirittura a Capodanno un incontro urgente con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per tutelare i propri cittadini dallo stesso rincaro. “

Lo ha annunciato il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ufficializzando la discussione, domani dell’interpellanza firmata con i consiglieri regionali di Forza Italia Mauro Febbo, Gianni Chiodi, Paolo Gatti, Emilio Iampieri e Mauro Di Dalmazio. Secondo l’esponente dell’opposizione

“si e’ avverato quanto ben due anni fa, ovvero un rincaro assurdo dei pedaggi che stanno pagando gli abruzzesi nel silenzio della Regione Abruzzo”.