A Pescara lo sciopero regionale dei lavoratori Eurospin

Nuovo sciopero dei lavoratori di Eurospin in Abruzzo; il sit in in via del Circuito a Pescara. In Abruzzo sono 700 i dipendenti dell’azienda della grande distribuzione

Decine di lavoratori di Eurospin hanno manifestato le loro preoccupazioni e le richieste all’azienda. I sindacati CGIL CISL e UIL rivendicando condizioni di lavoro insostenibili, mancanza di sicurezza, carichi di lavoro pesanti. I lavoratori hanno manifestato davanti il punto vendita di via del circuito a Pescara.

Il comunicato stampa unitario. Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs.

Dopo mesi e mesi di trattative per cercare di migliorare le condizioni di lavoro dei dipendenti il 12 luglio 2025 ci sarà lo Sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori di EUROSPIN della Regione Abruzzo, con presidio regionale presso il punto vendita EUROSPIN di Pescara in via del Circuito, 384.

Negli ultimi anni, l’azienda ha visto un aumento esponenziale del fatturato e dei propri profitti, con una crescita costante della propria rete vendita. Questa crescita però è stata fatta calpestando i più elementari diritti dei lavoratori:
– inerzia nelle relazioni sindacali;
– carichi di lavoro eccessivi e livelli di produttività esasperati,
– mancato rispetto delle norme di sicurezza,
– mancato riconoscimento dei corretti livelli di inquadramento,
– massima flessibilità dell’orario di lavoro senza alcun rispetto delle norme.

Paolo Durante: