A Francavilla al Mare la mostra “Dark tunnel” di Nicola Di Lullo

Sarà aperta al pubblico fino al prossimo 21 agosto, a Palazzo Sirena a Francavilla al mare, la mostra fotografica “Dark tunnel” di Nicola Di Lullo.

La mostra è aperta nei giorni feriali dalle ore  17 alle 20 e nei giorni festivi dalle 10 alle 13 e dalle 20 alle 23. Nicola Di Lullo (nella foto in basso) è nato Villamagna, a 13 km da Chieti, il 5 Maggio del 1954 e fin da ragazzo è stato appassionato di fotografia a cui ha dedicato molto del suo tempo.
In seguito è sempre riuscito a coniugare la passione per le immagini con la professione di odontoiatra e di docente del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche dell’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Ha realizzato diversi progetti e mostre personali e “Dark Tunnel” è l’ultima iniziativa in ordine di tempo, nata in modo fortuito e spontaneo.
Così racconta questa esperienza Nicola Di Lullo:
“Dark Tunnel
Quattro Gennaio Duemilaventuno.
Mi sono ritrovato su una spiaggia ghiaiosa dove sembrava non ci fosse niente di interessante.
Stavo per abbandonare quando la presenza di un tunnel mi ha incuriosito e mi ha tenuto impegnato fotograficamente per tutta la mattinata. Se è vero che fotografiamo quello che siamo (Franco Fontana), ciò avviene da un’intuizione creativa che nasce nel momento in cui ci troviamo di fronte ad una realtà che ci coinvolge emozionalmente.
Le immagini realizzate in questa sessione fotografica sono il prodotto emozionale di una mente provata da restrizioni e paure a causa della pandemia.
Lo scenario è tetro ed opprimente.
Nell’ultima immagine, fuori dal tunnel, c’è il desiderio di riacquistare la libertà anche se il cielo non è terso ed il sole si fa desiderare”.
In basso ci sono alcune foto della mostra: