5 chefs a corte a Spoltore per l’inclusione sociale

Il 5 marzo a Spoltore si terrà l’evento ” 5 chefs a corte” organizzato dal Lions club “Ennio Flaiano” di Pescara in favore dei pazienti del centro di malattie mentali.

Gli chefs Davide Pezzuto, Marco Caldora, Claudio Di Remigio, Maurizio Della Valle e Gennaro D’Ignazio insieme ad aziende vitivinicole e a importanti ristoranti abruzzesi saranno i protagonisti, il 5 marzo a Spoltore, con inizio alle ore 20,30, dell’evento “5 chefs a corte”. L’iniziativa è promossa dal Lions club  “Ennio Flaiano” di Pescara, presieduto dalla dottoressa Marilisa Amorosi, psichiatra e direttore del CSM, il Centro di Salute Mentale, di Pescara. Chef che prepareranno piatti gustosi e salutari per chi vorrà aderire alla manifestazione il cui ricavato sarà devoluto in favore di progetti per l’inclusione sociale dei pazienti del CSM.

“Alcuni cibi – spiega la dottoressa Amorosi- fanno bene al cervello poichè aumentano la  nevrogenesi ed aiutano a mantenere giovane e in piena attività il sistema neurologico. Tra essi troviamo il cacao. la frutta secca, lo zenzero, la curcuma e i pomodori. Chi vorrà partecipare all’evento del 5 marzo, oltre ad apprezzare piatti sapientemente preparati da chef di altissimo livello, potrà contribuire ad offrire opportunità lavorative per i pazienti con problemi di salute mentale che, proprio grazie ai fondi raccolti durante la serata, saranno inseriti in progetti di inclusione sociale”.

IL SERVIZIO DEL TG8: