Regione Abruzzo, il Presidente D’Alfonso si dimette, oggi l’annuncio

Il Presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso pronto a dimettersi dal suo incarico per ricoprire quello di Senatore.

”Metterò in evidenza che opterò per il Senato e quindi comunicherò conclusa la mia esperienza di presidente della Giunta Regionale. Oggi, mercoledì 8 Agosto, comunicherò ufficialmente al presidente del Consiglio Regionale e al presidente del Senato che sarò definitivamente senatore dopo questi 5 mesi”.

E’ quanto ha dichiarato il Presidente Luciano D’Alfonso poco prima dell’inizio del consiglio regionale di ieri. Quanto ai tempi burocratici della scelta D’Alfonso ha chiarito che la raccomandata spedita dalla Commissione Gasparri che gli dava tre giorni per decidere sulla incompatibilità ”non mi è ancora arrivata ma ho avuto comunicazione che arriverà domani o dopodomani: la mia lettera di disimpegno è già pronta e spero di renderla nota gia oggi”, ha spiegato D’Alfonso. Dalla data dell’opzione partirà dunque tutta la procedura che dovrà portare l’Abruzzo a nuove elezioni.

Domani, giovedi’ 9 agosto, a Pescara, D’Alfonso terra’ una conferenza stampa per illustrare l’attivita’ svolta nei 50 mesi di legislatura e la delibera con cui si sancisce il passaggio di consegne e la comunicazione con cui conclude l’esperienza di governo alla guida della Regione Abruzzo, attivando la dedizione esclusiva quale Senatore della Repubblica.

Il servizio del Tg8