Fibromialgia in Abruzzo, progetto di legge della Lega

Il consigliere regionale della Lega Abruzzo, Vincenzo D’Incecco, ha presentato un progetto di legge concernente le disposizioni in favore delle persone affette da fibromialgia.

Un centro di riferimento regionale per tutti coloro che sono affetti da fibromialgia; un comitato tecnico-scientifico dedicato, che studi la patologia e collabori con l’assessorato regionale alla sanità; un registro regionale che riporti il numero di casi in Abruzzo: sono questi i cardini principali del progetto di legge presentato oggi a Pescara dalla Lega. Dopo alcune mozioni e risoluzioni sullo stesso tema, ma a firma diversa, oggi è toccato al consigliere D’Incecco spiegare le caratteristiche del suo progetto di legge, pronto per andare in commissione.

“La fibromialgia, malattia complessa e dolorosa per chi ne soffre, non è ancora inserita tra i LEA, i livelli essenziali di assistenza. L’obiettivo di questo progetto di legge è appunto quello di farla riconoscere come patologia invalidante e da sostenere anche con contributi economici per l’acqueisto dei farmaci”.