Covid e scuola, a Chieti la Asl incontra i presidi della provincia

Nell’ aula magna del Rettorato dell’Università di Chieti si è svolto l’incontro tra i responsabili del dipartimento prevenzione della Asl di Chieti e i dirigenti scolastici della provincia dedicato alla gestione del Covid-19 a scuola.

Convocato per oggi dal direttore generale della Asl di Chieti Lanciano Vasto, Thomas Schael, oggi nel capoluogo teatino l’annunciato incontro con i dirigenti scolastici della provincia. Oggetto della riunione l’individuazione dei percorsi e delle procedure migliori per fronteggiare eventuali positività al Coronavirus nell’ambito scolastico.

Mettere a fuoco procedure, percorsi e possibili problemi legati alla gestione di casi di positività al Coronavirus nelle scuole, siano essi potenziali o accertati: questo il senso dell’incontro con i presidi voluto dalla Direzione Asl e dal Dipartimento Prevenzione della Asl di Chieti. L’incontro si è tenuto alle 15.30 nell’Auditorium del Rettorato dell’Università D’Annunzio, in via dei Vestini. La riunione è stata prevista in presenza, poiché gli ampi spazi a disposizione consentono il pieno rispetto del distanziamento fisico in rapporto al numero di partecipanti previsto. Presenti Thomas Schael, direttore generale della Asl, Donatella Belfatto, referente Covid per le scuole, Arturo Di Girolamo, referente dei flussi informativi Covid, e il direttore del Dipartimento Prevenzione Giuseppe Torzi.

IL SERVIZIO DEL TG8: