Maltempo: in Campania squadre volontari Abruzzo

protezione-civile1

Ci sono anche i volontari abruzzesi della Protezione civile in missione in Campania per la gestione dell’emergenza nelle zone colpite dall’alluvione.

In particolare, nella zona di Benevento sono al lavoro due squadre della Protezione Civile di Montesilvano e due della Croce Bianca dell’Aquila, in totale una dozzina di uomini. I volontari, giunti sul posto con mezzi e attrezzature, si stanno occupando di fornire assistenza alla popolazione, di aiutare i cittadini a liberare abitazioni, garage e scantinati dal fango, di ripulire aziende, fabbriche e scuole invase da acqua, terra e detriti. Abruzzesi al lavoro, inoltre, per supportare i tecnici delle società di servizi impegnati negli interventi di riparazione.

“La situazione è drammatica – raccontano i volontari al lavoro a Benevento – ci sono paesi devastati e comuni ancora isolati. Abbiamo visto pareti di fango alte 30 metri e argini dei fiumi che non esistono più, dopo che l’acqua, con la sua violenza, si è portata dietro tutto ciò che incontrava, dagli alberi alle costruzioni”.