Pescara: sequestrati 2.800 articoli contraffatti sulla riviera nord

Maxi sequestro della Finanza di ben 2.800 articoli, in vendita da ambulanti extracomunitari, domenica pomeriggio sulla riviera nord di Pescara.

Le attività di servizio sono state svolte sul litorale dove maggiormente si concentrano i venditori di merce contraffatta e gli ambulanti abusivi, specie nelle belle giornate che hanno caratterizzato lo scorso fine settimana. Impegnate decine di pattuglie con una ventina di militari: il sequestro complessivo è di circa 2.800 articoli contraffatti di note griffes (borse, giacche, articoli di pelletteria, occhiali).

Nel corso dell’operazione, nei pressi di Piazza Mediterraneo, un senegalese intento alla vendita di occhiali da sole dopo aver raccolto in tutta fretta la merce, e spintonato i militari intervenuti, si dava alla fuga verso la spiaggia. Raggiunto e fermato, ha opposto ancora resistenza facendo cadere e ferire uno dei militari. Il soggetto è stato denunciato perciò, anche per resistenza a pubblico ufficiale, oltre che per ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi. L’operazione, che ha visto impegnati i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, fa seguito a quella condotta in occasione delle recenti festività carnevalesche, nel corso della quale sono stati sequestrati oltre 3 milioni di articoli contraffatti e/o non sicuri, del valore alla vendita di almeno 10 milioni di euro, con la segnalazione di 9 soggetti.