Covid Avezzano: altri due decessi nella notte al Don Orione

Altri due decessi nella notte al Don Orione di Avezzano dove nella serata di ieri si erano registrate 4 vittime del focolaio di Covid scoppiato la scorsa settimana nella Rsa dell’Istituto religioso. Sale a 9 il drammatico bilancio.

Si fa drammatica la situazione al Don Orione di Avezzano: in serata l’annuncio di 4 anziani morti a causa del Covid, sebbene avessero anche malattie pregresse, e nella notte purtroppo altri due decessi. Si tratta di due donne: una maestra originaria di Celano e una 93 enne di Antrosano, frazione di Avezzano. Tutte donne le anziane morte a causa del covid con patologie pregresse. Una si trovava ricoverata all’ospedale di Avezzano mentre le altre erano all’interno della struttura. Giorni drammatici anche per il personale della Rsa dell’Istituto religioso: si cerca di salvar vite ma anche di tutelare gli isolati risultati negativi e, quindi, in isolamento al terzo piano della struttura. Gli attualmente positivi sono 93, i ricoverati in ospedale 12.

La Rsa, dove sono erano ospitati 120 anziani e dove lavorano 60 persone, è stata commissariata dalla Asl su richiesta del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio. Nei giorni scorsi, un anziano è morto in ambulanza davanti all’ospedale di Avezzano dove era stato trasportato per l’aggravarsi delle sue condizioni.