Avventura in Abruzzo: Il Lato Positivo è su Rete8

Si chiama “L’Abruzzo è un’avventura multipla” la nuova puntata de Il Lato Positivo, in onda questa sera alle 21 su Rete8.

Il programma di Marina Moretti, regia di Antonio D’Ottavio, racconta luoghi, uomini ed esperienze che fanno della regione una terra unica e speciale. Sono tutte inchieste al positivo, finalizzate a fare conoscere o a ricordare gli aspetti migliori dell’Abruzzo, sia dal punto di vista del patrimonio naturale, storico e culturale, che da quello umano e sociale.

Il Lato Positivo vuole non solo narrare, ma anche coccolare, custodire, tutelare ed esaltare tutto quanto c’è di prezioso, e forse di meno conosciuto, in Abruzzo. Nella puntata in onda questa sera alle 21, sull’emittente regionale Rete8, il punto di vista di #ILP si sofferma sul cosiddetto turismo esperienziale, ossia la straordinaria offerta multipla che l’Abruzzo riesce ad offrire al visitatore, grazie soprattutto all’impegno, alla lungimiranza e all’abnegazione di operatori culturali, atleti e imprenditori coraggiosi.

Sempre determinata, per quanto possibile, a sperimentare in prima persona le esperienze da raccontare, questa volta la troupe di Rete8 ha letteralmente pedalato sulla e bike, navigato in canoa e “scalato” la montagna, sempre in compagnia di chi vive queste esperienze in maniera professionale e le propone agli altri in assoluta sicurezza. La puntata ancora una volta prende per mano lo spettatore e lo guida attraverso un percorso affascinante, alla scoperta di ciò che merita di essere raccontato, diffuso e condiviso.

Il Lato Positivo, grazie allo streaming di Rete8 (www.rete8.it), può essere visto anche da fuori regione. Inoltre, tutte le puntate andate in onda nelle due stagioni della trasmissione sono sul canale Youtube di Rete8 (basta digitare il lato positivo rete8 sul motore di ricerca).

 

Marina Moretti: