Accorpamento ANAS: il Molise punta i piedi contro la fusione con l’Abruzzo

“La sede Anas deve restare in Molise. No all’accorpamento con l’Abruzzo”. Così l’assessore regionale molisano Luigi Mazzuto (Lega) chiamato in causa in aula da una collega del Pd. Il Molise punta i piedi e l’Abruzzo?

E’ l’assessore regionale Luigi Mazzutto il primo a prendere posizione, in una chiacchierata informale con la consigliera del Pd Fanelli che lo aveva chiamato in causa in aula, sulla paventata fusione della sede ANAS molisana a quella abruzzese. La frase dell’assessore leghista rimbalzata sulle agenzie ( “La sede Anas deve restare in Molise. No all’accorpamento con l’Abruzzo”) è stata detta durante una pausa dei lavori del Consiglio regionale.

”Non dipende dalla mia volontà, ma ti assicuro che presenterò la mia opinione- ha detto Mazzuto alla Fanelli. Intanto il Consiglio molisano ha votato un odg proprio sulla vicenda per chiedere agli organi preposti di soprassedere alla riunione con la sede abruzzese e quindi di fatto ‘chiudere’ la sede molisana. Vediamo se e chi replicherà per conto della Regione Abruzzo…