Sindaci del cratere: lunedì ennesima mobilitazione a Teramo

dalberto11

Dopo le polemiche dei giorni scorsi, nuova mobilitazione lunedì a Teramo: i sindaci del cratere toneranno a chiedere impegni veri, fondi immediatamente spendibili e snellezza burocratica.

A capitanare la battaglia è il primo cittadino di Teramo, Gianguido D’Alberto, nel cui invito alla stampa è chiaro il senso di ‘scontentezza’ per quanto, poco, fino ad oggi ottenuto anche dai tavoli romani e decisionali. La mobilitazione vedrà la partecipazione dei massimi rappresentanti regionali dell’ANCI e dei Sindaci del cratere delle quattro regioni interessate: Abruzzo, Lazio, Marche, Umbria.

Saranno presenti Nicola Alemmano Sindaco di Norcia, Maurizio Mangialardi Coordinatore nazionale Anci regionale Sindaco di Senigallia, Aleardo Petrucci Sindaco del Comune di Arquata del Tronto, Enrico Diacetti Segretario generale Anci Lazio, Luciano Lapenna Presidente regionale Anci Abruzzo.

“Si tratterà – spiega il primo cittadino di Teramo- di un forte atto di sensibilizzazione sulle problematiche relative alla ricostruzione, con riferimento all’insufficiente richiesta di approvazione in Senato della Legge di conversione del Decreto Sblocca/cantieri, che al momento ha dato risposte totalmente insufficienti rispetto alle istanze dei territori”.

La mobilitazione di lunedì è stata fissata per le ore 11.30 in piazza Orsini: “Usciamo dai palazzi- spiegano i promotori- per far comprendere anche ai singoli cittadini cosa chiediamo e cosa non abbiamo ancora ottenuto”.