Pescara: tentò di uccidere il marito col Coumadin, 13 anni di carcere

Condannata a 13 anni e 8 mesi reclusione, oggi pomeriggio dal tribunale collegiale di Pescara, Daniela Lo Russo, la donna accusata di avere tentato di uccidere l’ex marito somministrandogli a sua insaputa il Coumadin, un potente farmaco anticoagulante.

Condannato a 12 anni e 8 mesi anche il figlio della donna, Michele Gruosso, accusato al pari della madre di tentato omicidio aggravato e falso. Il pm Rosangela Di Stefano aveva chiesto 17 anni per Lo Russo e 13 anni per Gruosso.

I due imputati, nell’estate del 2016, avrebbero ripetutamente somministrato alla vittima, un imprenditore edile di Rosciano, il Coumadin, farmaco in grado di provocare gravi emorragie interne, organizzando anche un’aggressione a colpi di mazza da baseball ai danni della vittima, allo scopo di accelerare le emorragie interne. Il pestaggio venne eseguito dal colombiano Edwin Andrey Mosquera Zabala, condannato a 1 anno e 7 mesi di reclusione, mentre Marco Giorgio Faggion è stato condannato a 8 mesi per avere fatto da mediatore tra Gruosso e Mosquera.