Covid Pescarese: screening di massa a Città Sant’Angelo e Pianella

Medici di base praticano dei test rapidi ai loro pazienti, Ostia, Roma, 14 novembre 2020. Il dottor Valente e altri 8 medici di famiglia hanno richiesto e gli è stata concessa dal X Municipio la struttura del Centro Anziani per fare i tamponi al covid-19 ai loro assistiti. ANSA/EMANUELE VALERI

Prosegue nel Pescarese lo screening di massa per la ricerca del Covid-19. Dopo i primi comuni partiti già ieri, tra cui Montesilvano, domani le operazioni prenderanno il via a Città Sant’Angelo e l’8 gennaio a Pianella.

In particolare, a Città Sant’Angelo l’avvio delle attività, inizialmente previsto per giovedì, è stato anticipato a domani. I tamponi, verranno effettuati tutti i giorni in due turni, dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, senza alcuna prenotazione, nella tensostruttura montata nella sede della Croce Angolana, in Strada Provinciale 1, accanto al Cimitero Capoluogo. Sul sito ufficiale del Comune è reperibile il modulo che dovrà essere già compilato e consegnato ai volontari per sottoporsi al tampone, insieme alla propria tessera sanitaria e a un documento d’identità.

A Pianella le operazioni si svolgeranno da venerdì, nel nuovo Palazzetto dello Sport in contrada Nardangelo, nelle fasce orarie 9-13 e 15-19. Il primo giorno è riservato agli operatori sanitari, alle forze dell’ordine, al personale scolastico e comunale, a coloro che effettuano servizi di pubblica utilità e agli aderenti alle associazioni di volontariato. Nel weekend del 9 e 10, invece, sarà la volta della popolazione studentesca con più di 6 anni e dei genitori accompagnatori. La settimana successiva lo screening sarà rivolto a tutta la cittadinanza. Anche in questo caso non è necessaria la prenotazione, ma bisogna compilare preventivamente il modulo presente sul sito del Comune.