Un poliambulatorio all’Università di Teramo

sanità11

Nel Campus universitario Aurelio Saliceti è attivo da qualche giorno un poliambulatorio per l’Università di Teramo.

Attivata grazie a una convenzione con la Asl di Teramo, la struttura è aperta ogni martedì e mercoledì e si avvale delle figure di un medico di base, di uno psicologo e di un sessuologo.
Inoltre, gli studenti potranno prenotare i servizi medici attraverso l’apposita pagina web o l’App UNITE Mobile che può essere scaricata gratuitamente sul proprio smartphone o tablet dall’APP Store di Apple o da Google Play di Android.

«In questi due anni di attività della mia delega al Welfare ‒ ha dichiarato Christian Corsi, promotore e coordinatore dell’iniziativa e delegato di Ateneo all’Orientamento, Placement e Welfare studentesco ‒ l’obiettivo della mia azione è stato sempre quello di favorire l’avvicinamento dell’università allo studente, per incrementare il livello di benessere studentesco offrendo servizi innovativi e migliorando quelli già esistenti. Il servizio di poliambulatorio permetterà agli studenti fuorisede di usufruire gratuitamente di visite e prescrizioni mediche e avrà il supporto di uno psicologo e di un sessuologo, figure importantissime soprattutto per i giovani».

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.