Trasporti: taglio dei costi per i comuni del cratere

trasporti1

Trasporti: approvato all’unanimità il progetto di legge sull’esenzione per i comuni del cratere; taglio del 5% per il trasporto pubblico locale.

“Come anticipato nei giorni scorsi il provvedimento, approvato in commissione territorio, è già pronto per il passaggio definitivo in consiglio, previsto per giovedì prossimo”, ha affermato Camillo D’Alessandro, primo firmatario del progetto di legge. “Ci tengo a sottolineare che, come al solito alle nostre “mere rassicurazioni verbali”, come era stato definito dal Sindaco di Teramo Brucchi l’impegno preso dalla Regione per i comuni del cratere, seguono sempre i fatti”.

“La Regione testimonia ancora una volta la propria vicinanza concreta ai territori in difficoltà, prevedendo l’esenzione dalla riduzione dei servizi di trasporto pubblico per i comuni colpiti dai recenti eventi sismici, e lo fa senza clamore e col rispetto che meritano queste istanze”, ha aggiunto Sandro Mariani, capogruppo PD in consiglio regionale che ha relazionato in commissione sul provvedimento.

“Abbiamo ritenuto doveroso e necessario, per l’equiparazione di tutti i comuni aquilani e teramani, anche quelli inseriti nell’ultimo decreto “terremoto”, attendere la pubblicazione del decreto in modo da non creare disparità e sovrapposizioni normative”, ha precisato il presidente della commissione Pierpaolo Pietrucci cofirmatario del pdl.