Trasporti Abruzzo: Tua, 19 nuovi autobus per la riapertura delle scuole

Tua spa si prepara alla ripartenza della scuola in Abruzzo con l’acquisizione di 19 nuovi mezzi con contapersone per garantire il trasporto degli studenti. Giuliante: “Servizio puntuale e sicuro”.

Con la consegna dei 19 nuovi autobus di ultima generazione, che entreranno a far parte della flotta mezzi di Tua, l’azienda di trasporti della Regione Abruzzo si prepara alla riapertura delle scuole.

Prodotti dalla Iveco, dotati di contapersone, pedane per il trasporto dei disabili e tecnologie all’avanguardia per il completo ricambio dell’aria nell’abitacolo ogni minuto, i nuovi autobus serviranno le corse suburbane delle quattro province, entrando a far parte del parco mezzi della società di trasporto abruzzese.

La presentazione della cosiddetta “flotta del futuro” di Tua è avvenuta questa mattina, venerdì 18 settembre 2020, presso la sede pescarese di Tua Spa di Pescara, alla presenza di: Gianfranco Giuliante, presidente di Tua; Giorgio Zino, business director South Europe Iveco Bus; Maxmilian Di Pasquale, direttore generale di Tua, e Marco Marsilio, presidente della Regione Abruzzo.

IL SERVIZIO DEL TG8: