Teramo: a lezione col presidente della corte costituzionale

Teramo: studenti della facoltà di giurisprudenza a lezione col presidente della corte costituzionale, Paolo Grossi, ospite dell’università teramana giovedì 28 e venerdì 29 aprile prossimi.

Nel pomeriggio di giovedì 28, alle 16.30 nella sala delle lauree della facoltà, Paolo Grossi presenterà agli universitari il suo ultimo libro dal titolo “Ritorno al diritto”, edito da Laterza 2015, un saggio sul recupero della ineludibile relazione che vincola il diritto alla società e alla storia. Saranno presenti: il rettore Luciano D’Amico; il preside della facoltà di giurisprudenza, Floriana Cursi; Paolo Ridola dell’università La Sapienza di Roma; Fabrizio Marinelli dell’università di L’Aquila, e Paolo Marchetti, docente di storia del diritto italiano all’università di Teramo.

Venerdì 29 aprile, alle 9.30 nell’aula magna, il presidente della corte costituzionale terrà una lectio magistralis dal titolo “Diritto e fatti economici. Italia, Europa e spazio globale”. A seguire  gli interventi di Giovanni Legnini, vicepresidente del consiglio superiore della magistratura; Luciano D’Alfonso, presidente della Regione Abruzzo; Federica Chiavaroli, sottosegretario alla giustizia; Andrea Mascherin, presidente del consiglio nazionale forense.