Scafa, intossicati dal monossido di carbonio: in 5 in ospedale

In contrada Decontra di Scafa intossicati dal monossido di carbonio i componenti di uno stesso nucleo familiare. Ricoverati in ospedale.

Vigili del fuoco e personale del 118 in azione a Scafa in località Decontra, per soccorrere cinque persone rimaste intossicate dalle esalazioni da monossido di carbonio. E’ accaduto nella serata di ieri all’interno dell’abitazione dell’ex sindaco Dino Marangoni dove vive la famiglia cui appartengono tutti gli intossicati. In un primo momento i cinque sono stati trasferiti nell’ospedale di Pescara. Successivamente, nel corso della notte quattro persone sono state trasferite in un centro specializzato nelle Marche. La madre e le figlie di 34, 31 e 23 anni sono state trasportate a Fano (Pesaro-Urbino) per essere sottoposte al trattamento in camera iperbarica. L’uomo, 71 anni, e’ stato invece ricoverato nell’ospedale di Pescara. A quanto si apprende, le loro condizioni non sono gravi.

Il monossido di carbonio probabilmente è stato generato dal fuoco del camino. Sul caso indagano i carabinieri di Scafa e della Compagnia di Popoli.

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.