SASI: i piani del riconfermato presidente Basterebbe

mde

SASI: l’assemblea approva il bilancio e riconferma alla presidenza della società Gianfranco Basterebbe. Nuovi i consiglieri.

Le previsioni della vigilia sono state rispettate e Gianfranco Basterebbe è stato riconfermato alla presidenza della Sasi, la società che gestisce il servizio idrico e di depurazione in 87 Comuni. Dopo la votazione tra due liste è stato eletto il nuovo Cda, Basterebbe presidente, consiglieri Maira Roberti, giovane biologa di Lentella e Corrado Varrati, di Gamberale. Approvato anche il Bilancio che ha chiuso con un utile di 246.658 euro, ha avuto il si di 48 sindaci, 5 astenuti e 29 hanno scelto di non partecipare al voto.

Il presidente, proprio rispetto al bilancio ha sottolineato.”Abbiamo riacquistato affidabilità e credibilità. Noi non possiamo ridurre gli investimenti, anzi. Per avere un servizio efficiente eliminando definitivamente tutti i problemi abbiamo bisogno di 250 milioni di euro, lo ripeto ancora una volta. Molto abbiamo fatto, ci sono stati passi avanti in tutte le direzioni anche se scontiamo una serie di ritardi e va pure ricordato a chi ha la memoria corta o fa finta di non sapere che nel 2003 la società nasceva con i debiti. Abbiamo gestito credo al meglio una situazione davvero critica”.

Dopo essere stato riconfermato Basterebbe, visibilmente soddisfatto, dell’esito non solo del voto finale ma di come si è svolta l’assemblea, ha ribadito l’impegno e la volontà a continuare nella strada intrapresa con l’obiettivo di ridurre sempre di più gli attuali disagi e di rendere il servizio sempre più completo ed efficiente.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.