San Giovanni Teatino, cinghiale nel giardino

Emergenza cinghiali anche a San Giovanni Teatino. Dopo gli avvistamenti negli ultimi giorni, scatterà la caccia selettiva di cacciatori autorizzati.

Anche a San Giovanni Teatino arriva l’emergenza cinghiali, in particolare in via Montegrappa e in zona Dragonara, non distante dal casello autostradale della A14. A seguito dei numerosi avvistamenti degli ultimi giorni, anche di esemplari di grosse dimensioni, il Sindaco Luciano Marinucci si è attivato con la Polizia Provinciale di Chieti per fronteggiare il problema ed evitare rischi alla viabilità e pericoli all’incolumità pubblica. Emblematico il caso di un cittadino che si è trovato un cinghiale in giardino (nella foto) che ha costretto la famiglia a fuggire in casa ed ha aggredito e ferito il cane.
Già nei prossimi giorni, si consentirà a cacciatori autorizzati, di intervenire per l’abbattimento di cinghiali, spiega il Vicesindaco Giorgio Di Clemente:

“Dallo scorso hanno gli avvistamenti di cinghiali, sul territorio comunale non sono più sporadici. Nono solo danni agli agricoltori. In alcuni casi, purtroppo, ci sono stati episodi sgradevoli se non pericolosi per l’incolumità delle persone e degli animali d’affezione. Era necessario trovare una soluzione che, grazie alla disponibilità del comandante Miri e dell’ispettore Di Campli, sembra sia stato trovata e sarà messa in pratica già nei prossimi giorni. Invito i cittadini a segnalare, ma assolutamente a non prendere iniziative. Sparare in aria o ai cinghiali potrebbe essere molto pericoloso e tra l’altro illegale”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.