Saga, bilancio esercizio con utile +252mila euro

aeroportoaeroporto

Si chiude per il secondo anno consecutivo con un utile di esercizio per la Saga il bilancio 2016. Mattoscio soddisfatto del rilancio del rapporto con Ryanair.

Assemblea di bilancio oggi per la Società di Gestione dell’aeroporto d’Abruzzo. Per il secondo anno consecutivo l’esercizio si chiude con un utile (+252mila euro). Per il presidente Nicola Mattoscio si tratta del frutto della “rivistazione di ogni elemento di costo e ricavo, e del consolidamento di una strategia volta al potenziamento dell’aeroporto con l’obiettivo di aumentare anche i volumi di traffico”.

Fondamentale il recupero del rapporto prioritario con Ryanair: “Nell’ultimo anno e durante l’esercizio 2016, abbiamo avuto due eventi straordinari come la soppressione da parte di Alitalia del volo-navetta per Fiumicino, e le ragioni le abbiamo capite un anno dopo con la crisi della Compagnia aerea, e dall’altra parte abbiamo avuto questa vertenza – ha proseguito Nicola Mattoscio – con la Ryanair sul problema riguardante l’incremento delle tariffe aeroportuali a titolo di imposta e tassazione comunale. Tutto questo poi è stato superato, e per questo, la partnership con Ryanair si è così consolidata e quindi abbiamo ribadito un velivolo basato sul nostro aeroporto e aggiungendo due nuove destinazioni estere come quelle su Copenhagen e Cracovia”.

E’ stato eletto anche il nuovo collegio sindacale della Saga che sostituirà quello giunto a scadenza naturale, con il rinnovo in base alle nuove designazioni dei due ministeri competenti, quello dei Trasporti e del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.