Riapertura scuole, sindaci Pescara e Chieti ottimisti

I sindaci di Pescara e Chieti, Carlo Masci e Diego Ferrara, si dicono cautamente ottimisti sulla riapertura delle scuole da oggi.

In particolare, Masci, ha voluto sottolineare come le prescrizioni intraprese e il continuo interloquire con la Asl e il comitato tecnico scientifico, ha fatto sì che la curva dei contagi si abbassasse in una città colpita duramente dalla variamente inglese. Certo, secondo Masci, ora devono proseguire tutte le misure di sicurezza già intraprese e che nelle scuole ci sono e ci saranno per non vanificare quanto fatto finora.
Ferrara mostra qualche segno di preoccupazione, superato, però dalla consapevolezza che a Chieti in 5 settimane i casi covid si siano abbassati notevolmente. Fiducioso che le misure di prevenzione saranno adottate nelle scuole nel migliore dei modi. Vuole sottolineare poi che per i ragazzi è importante, dal punto di vista psicologico, un ritorno in presenza. Anche lui, come il collega Masci, auspica che il ritorno a scuola in presenza possa essere un primo e importante passo per la ripartenza e la rinascita.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.