Premio StartImpresa Chieti Pescara, vince Daniela Aiello

Oggi l’evento conclusivo della decima edizione di StartImpresa, il corso di formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria promosso da Confindustria Chieti Pescara.

Cinque gli aspiranti imprenditori finalisti del corso di formazione specialistica per lo sviluppo della nuova imprenditoria organizzato dalla Sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara.

Il vincitore è stato proclamato nella sede di via Raiale, a Pescara. I cinque i progetti giunti in finale sono stati presentati dagli aspiranti imprenditori e valutati dalla giuria di esperti.

“StartImpresa – spiegano gli organizzatori – non è un semplice contest che premia l’idea migliore, ma un percorso formativo che fornisce agli imprenditori del domani gli strumenti adatti per costruire il motore e far volare le loro idee, permettendo ai partecipanti di capire realmente come costituire una azienda o una start up di successo e impostando un progetto d’impresa”.

L’evento conclusivo ha visto la presentazione dei progetti di impresa da parte dei cinque finalisti e delle caratteristiche che hanno contraddistinto questa decima edizione da parte di Paolo De Grandis, presidente Sezione Servizi Innovativi, Cristiano Fino, vice presidente Sezione Servizi Innovativi, Umberto Sgambati, vice presidente vicario Confindustria Chieti Pescara. Saluti e introduzione affidati al direttore generale di Confindustria Chieti Pescara, Luigi Di Giosaffatte e al vice presidente dell’associazione, nonché referente del progetto Paolo Campana.

Queste le specifiche dei finalisti:

DesignO_FashionLob di Daniela Aiello: creazione e commercializzazione di abbigliamento femminile sostenibile di alta qualità, con stile personalizzabile on demand. Unisce la bellezza alla promozione della salvaguardia del pianeta.

Phydo (Physio — Dog) di Riccardo Bozzi: ha come mission sviluppare tecnologie innovative funzionali e professionali per il benessere dei cani e dare nuovi strumenti agli specialisti del settore fisioterapico e riabilitativo veterinario.

Liveawoy di Edoardo Buccella: nasce dall’idea di integrare risorse del territorio, ricettività turistica, turismo esperienziale, piccoli produttori e artigiani dell’entroterra. Tramite una piattaforma/vetrina a disposizione di chi vuole offrire case in affitto ed esperienze, si contrasta lo spopolamento dei borghi dell’entroterra, sfruttando le potenzialità del web per il turismo.

Hue—up di Ofelia Carlotti, vuole essere la prima soluzione di make-up modulare per intercettare il trend di mercato della personalizzazione nel settore della cosmetica. Hue-up rende disponibili le componenti con cui creare nuove soluzioni cosmetiche, guidando il cliente nella  scelta e assemblamento, al fine di ottenere un cosmetico unico.

Crypto.Rvst di Marco Laurenti: forte dell’interesse dilagante per Fintech, criptovalute e blockchain, si pone come start-up innovativa con l’obiettivo di costituire il primo media on line in Italia che offre ai lettori contenuti di alta qualità su questi temi, certificandoli in blockchain. Quindi a prova di fake news e con garanzia della tutela del diritto d’autore.

Main Sponsor di questa decima edizione di Startimpresa è stata Proger Spa; sponsor e partners attivi del progetto anche numerose aziende rappresentative del territorio come Adecco, Cristiano Fino Web and Software Solutions, Cykel Software Web Agency, Digital Food, Ecoh Media, Meta Adv, Nestplan International, Pluk, Porta antisismica, Rustichella D’Abruzzo, Secretel SrI, Sinergie Education, SLT – Studio Legale & Tributario, Studio Rozzi e Consulmarchi, Sun City, Top Solutions.