Pratola Peligna: svaligiato furgone portavalori, ferita una Guardia Giurata

Commando di rapinatori in azione ad armi spianate, nei pressi del casello di Pratola Peligna: assaltato un furgone portavalori con un bottino di 80mila euro destinati alle Poste. Una Guardia Giurata ricoverata in ospedale.

Un assalto in stile far west quello avvenuto stamani a pochi metri dal casello della A25 di Pratola Peligna: almeno tre malviventi armati di fucili hanno atteso l’arrivo del blindato di una ditta portavalori con circa 80mila euro destinati all’ufficio delle Poste di Pratola. Quando sono scesi, i due dipendenti della ditta di Security sono stati circondati e minacciati con le armi da fuoco puntate al volto. Uno di essi è rimasto ferito alla testa con il colpo del calcio di un fucile ed è in ospedale a Sulmona. Subito dopo il colpo i rapinatori si sono dileguati con il bottino dirigendosi verso Sulmona e dando fuoco all’auto con la quale avevano agito. Posti di blocco di Polizia e Carabinieri in tutta la zona.

IL SERVIZIO DEL TG8:

 

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.