Pescara, Negrita: oltre 20mila in piazza per il 2017

Più di 20mila persone hanno festeggiato il capodanno 2017 a Pescara con i Negrita, live su Rete8. Anche il videomapping saluta il nuovo anno a piazza Salotto

Un capodanno da record in Piazza Salotto a Pescara, dove oltre 20mila persone hanno festeggiato il 2017 con il concerto gratuito dei Negrita, offerto dall’assessorato agli eventi del Comune di Pescara di Giacomo Cuzzi, e sostenuto anche dalla Regione Abruzzo, oltre che da altri sponsor privati. In tanti hanno sfidato le temperature rigide per cantare e ballare in Piazza, accesa nei suoi colori anche dal Videomapping, ed in moltissimi hanno atteso il countdown anche a casa grazie alla diretta di Rete8 condotta da Antonella Micolitti.

L’evento di quest’anno consolida il ruolo di Pescara tra le 10 grandi piazze italiane del capodanno con il concerto in piazza, grazie anche alla qualità dei Negrita, che hanno richiamato supporters anche da fuori regione. Nessun problema particolare di ordine pubblico ha segnato una notte di festa e divertimento in una città dalle misure di sicurezza rafforzate, vista la particolarità dell’evento.

“Si chiude nel migliore dei modi un anno ricco di eventi e di appuntamenti – commenta l’assessore Giacomo Cuzzi – Siamo riusciti a fare tanto con poco, riuscendo a reperire risorse aggiuntive e straordinarie da dedicare al settore del turismo e degli eventi, che si sono rivelate di fondamentale importanza per la realizzazione degli appuntamenti che abbiamo programmato. Luci d’artista, Videomapping , concerto di Capodanno oltre agli appuntamenti dei weekand con la musica diffusa e i cori gospel dell’Ice village, della casa di Babbo Natale e del laboratorio per i bambini. Abbiamo fatto del Natale a Pescara un grande evento diffuso che durerà ancora fino alla chiusura dell’Epifania: l’intento dell’Amministrazione era quello di far arrivare tantissime persone in città e di sostenere le vitali attività economiche e il comparto commerciale”.

LA DIRETTA DI RETE8: FOTOGALLERY

About the Author

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.