Pescara, i carabinieri arrestano uno scippatore seriale

A Pescara i carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza un 38enne pescarese che domenica si è reso responsabile di numerosi scippi ai danni di donne.

I militari a seguito di segnalazione al “112”, sono intervenuti in Corso Vittorio Emanuele, dove poco prima un giovane aveva asportato la borsa a tracolla ai danni di una 65enne, per poi darsi alla fuga in bicicletta.
Le immediate ricerche hanno permesso subito di rintracciare il sospetto in via del Circuito. L’uomo, alla vista dell’auto dei Carabinieri, ha tentato di disfarsi della refurtiva gettando la borsa dietro una vettura parcheggiata. Il gesto non è però passato inosservato ai militari che lo hanno prontamente bloccato e portato in caserma, recuperando la refurtiva.
La successiva attività info-investigativa conseguente all’arresto ha permesso ai carabinieri di appurare che l’uomo nelle ore antecedenti, con il medesimo modus operandi, aveva già commesso altri tre scippi ai danni di donne di età compresa tra i 28 e i 59 anni.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto in regime di arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.