Covid Pescara: dipendente positivo, chiuse le elementari di San Silvestro. In quarantena 6 aule primarie via Cavour

Covid: a Pescara ordinanza del sindaco Carlo Masci a seguito della positività di un collaboratore scolastico delle primarie di San Silvestro Colle. In quarantena 6 aule delle primarie in via Cavour.

Il sindaco di Pescara Carlo Masci ha firmato un’ordinanza che dispone la chiusura della Scuola primaria “A. Cascella” di San Silvestro Colle, da domani lunedì 9 a mercoledì 11 novembre, per consentire la sanificazione straordinaria degli ambienti scolastici dell’istituto. Il provvedimento fa seguito alla comunicazione della Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Pescara n. 6 circa la positività al virus “Covid-19” di un collaboratore scolastico in servizio presso la Scuola primaria “A. Cascella”; e applica inoltre la circolare n. 17167, del 21 agosto 2020, del Ministero della Salute con la quale sono state trasmesse le linee di indirizzo aventi ad oggetto “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”. Intanto oggi pomeriggio la collaboratrice scolastica si sottoporrà a tampone. La scuola primaria resta chiusa mentre è stata espressa perplessità dei genitori visto l’apertura invece della scuola materna  sottostante, ma l’assessore spiega che si tratta comunque di due strutture diverse.

Inoltre l’assessore Santilli ha annunciato che sei aule delle primarie di via Cavour sono state messe in quarantena ma nello stesso tempo è stata riaperta la scuola a San Donato.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.