Pescara, a Funambolika stasera il Gran Galà du Cirque (video)

Pescara, a Funambolika stasera il finale della decima edizione con il Gran Galà du Cirque presentato da Raffaele De Ritis

E’ Raffaele De Ritis, presidente dell’Ente manifestazioni pescaresi, a curare direttamente la regia di uno spettacolo unico al mondo in grado di unire, con classe e maestria, divertimento, suspence, cultura. A ruba gli ultimi biglietti per il Gran Galà du Cirque al teatro monumento D’Annunzio alle ore 21.

Insieme stelle e novità della migliore scena circense internazionale, artisti illustri, tutti per la prima volta in Italia. Tra questi anche vincitori del Festival di Montecarlo, del Festival Mondial du Cirque de Demain di Parigi e del Cirque du Soleil. Alcuni nomi: una primizia dal Canada, gli acrobati al cerchio Duo Unity, che il giorno dopo Pescara debutteranno a Parigi al mitico Moulin Rouge. Dal Vietnam, la danzatrice aerea Erika Nguyen, che innova i suoi linguaggi conciliando coreografia e acrobazie in aria. Grande attesa per Jimmy Gonzalez, il giocoliere-scultore che plasma in volo palline di creta, già medaglia d’oro al festival di Parigi. Oggi é una vera e propria icona della nuova generazione circense. Altra novità é l’Uomo-laser una performance di “manipolazione di luce”, una vera magia tecnologica proveniente dal mitico Disney World. Attrazione mozzafiato sarà quella delle statue viventi Golden Dreams (foto), che – per la prima volta in assoluto – si esibiranno a venti metri di altezza, portando la nostra città nel Guinness dei Primati. Lo spettacolo sarà inoltre accompagnato dall’esilarante Starbugs Comedy Trio: svizzeri, vincitori al Festival di Monte Carlo, sono considerati il miglior gruppo al mondo di visual comedy.

“Il Gran Galà detiene ormai da anni il record d’incassi del teatro D’Annunzio, superando anche i concerti – spiega proprio Raffaele De Ritis, tra i maggiori esperti circensi al mondo e fondatore di Funambolika -. Il perché del successo é semplice: il circo piace a tutti e non ha barriere. Oggi é un’arte nobile capace di conciliare divertimento e sperimentazione. Per questo, mondialmente, é la forma di spettacolo più diffusa e innovativa, e Pescara ha saputo anticipare questa tendenza planetaria”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=iAlFUmbdjgs

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.