Ortona, incidente sulla Ss16, grave un 23enne

Anche ieri ad Ortona un incidente sulla Ss16, stavolta nei pressi del Lido Riccio. E’ il terzo in pochi giorni. Ferito un 23enne ortonese.

L’incidente si è verificato attorno alle 10 del mattino, quando il giovane, che viaggiava da solo alla guida di una Golf ha invaso l’altra corsia di marcia scontrandosi con un Tir o per l’eccessiva velocità o per la disattenzione, all’uscita da una curva nei pressi del Lido Riccio. Mentre l’autista del camion, un 33enne di Ripa Teatina è rimasto illeso, nell’impatto il giovane è rimasto all’interno dell’abitacolo ridotto ad un ammasso di lamiere. I dispositivi di sicurezza, in particolare l’airbag entrato in azione gli ha quasi certamente salvato la vita, in quanto -subito soccorso- il ragazzo è per fortuna fuori pericolo all’ospedale di Chieti dove è stato trasportato.

Si tratta del terzo incidente nel giro di pochi giorni sulla ss16 a Ortona. Più a sud, nei pressi del bivio per San Donato, lo scorso 17 marzo due persone rimasero ferite , mentre proprio ad un paio di chilometri da dove c’è stato l’incidente di ieri, è situato il famigerato incrocio di San Pietro dove nei giorni scorsi c’era stato solo l’ultimo di una serie di sinistri

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.