Ortona, eventi per il centenario della nascita di Pasolini

La sezione ANPI “Dario Serafini” di Ortona e la Consulta giovanile di Ortona, con la collaborazione del Comune di Ortona, celebrano Pier Paolo Pasolini a cento anni dalla nascita

Con l’iniziativa “Le parole di una vita” s’intende rendere omaggio a Pier Paolo Pasolini esplorando la sua arte non solo attraverso gli scritti ma anche attraverso immagini, disegni e pensieri.

Il programma delle celebrazioni prevede l’inaugurazione alle 17:00 di sabato 5 novembre dell’esposizione “Le parole di una vita: Pier Paolo Pasolini si racconta” nell’androne di Palazzo Corvo in corso Matteotti. La mostra resterà aperta fino al 12 novembre. Sempre sabato alle 17:30 nella sala della musica di Palazzo Corvo, si terrà un incontro, con il pubblico viaggiando tra le note, le immagini e le parole di Pasolini. Modera la prof. Barbara Verì. Partecipano il pianista Roberto Rupo, Tito Vezio Viola, già direttore della Biblioteca comunale di Ortona, e la dottoressa Asia Vitullo che presenterà “Certe mie rozze qualità di pittore-Pasolini storyboarder: Totò, il disegno e la Terra vista dalla luna”.