Motociclisti positivi al Giro, sono quelli di scorta alle Ebike

Sui motociclisti positivi al Covid, ospiti in albergo a Francavilla al Mare la Polizia di Stato precisa: “Non erano al seguito della corsa Pro, ma del giro delle Ebike”, con percorsi diversi.

“Con riferimento alla notizia apparsa sugli organi di stampa relativa alla positività al coronavirus di agenti della Polizia di Stato impegnati nella scorta al Giro d’Italia, il Servizio Polizia Stradale sottolinea che i casi segnalati riguardano esclusivamente personale impegnato nella scorta al Giro-Ebike (bici elettriche con pedalata assistita, ndr) che ha organizzazione, logistica, alberghi, orari e punti di partenza del tutto diversi da quelli del Giro dei professionisti”. E’ quanto si legge in una nota della Polstrada. “Si è appurato che il cluster sarebbe originato nel team della scorta tecnica – prosegue il comunicato -. Per quanto concerne i poliziotti di scorta al giro professionistico, che seguono dinamiche di profilassi autonome, i recenti tamponi effettuati hanno dato tutti esito negativo”.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.