Montesilvano, la GDF sequestra la droga per la “movida”

Operazione antidroga della Guardia di Finanza di Pescara: era destinato alle notti sulla riviera oltre mezzo chilo di hashish e marijuana, sequestrati ad un 31enne a Montesilvano

Nuovi sviluppi nell’attività di prevenzione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, sul fronte dello spaccio e del traffico di sostanze stupefacenti lungo la riviera adriatica.

Ieri mattina i Finanzieri hanno fermato per un controllo un 31enne residente a Montesilvano, che è stato in un primo momento trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana, confezionati all’interno di una busta termosaldata sottovuoto.

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire e sequestrare oltre mezzo chilo fra hashish e marijuana per oltre mezzo chilo.

All’interno dell’appartamento c’erano anche delle piantine di marijuana in essiccazione oltre a tutta l’attrezzatura necessaria alla coltivazione della stessa (lampade, essiccatoio, umidificatori, ecc.).

Lo stupefacente, di “ottima qualità”, sarebbe stato “immesso in commercio” sul mercato locale per un presso complessivo di oltre 7.000 Euro. Il responsabile è stato denunciato a piede libero, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Solo nel corso del corrente mese di luglio, sono cinque gli interventi più significativi condotti dai finanzieri pescaresi, nell’ambito del contrasto al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti che hanno portato al sequestro di ingenti quantitativi di droga di vario tipo (circa 5,6 Kg complessivi), 2 soggetti arrestati e scongiurato l’incasso degli illeciti proventi (circa 100.000 euro) che avrebbero finanziato il traffico criminale.

 

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.