Martinsicuro: attacco a Salvini durante l’omelia, fedeli escono. Il ministro twitta.

A Villa Rosa di Martinsicuro il parroco don Federico Pompei contesta la politica di Matteo Salvini sull’accoglienza dei migranti e alcuni turisti trentini per protesta abbandonano la chiesa di San Gabriele dell’Addolorata. Tweet del ministro.

“Domenica il Vangelo, nella lettera di San Paolo agli Apostoli, parlava di carità ed eguaglianza”, ha commentato don Federico Pompei, finito al centro delle polemiche per le sue parole. “Parlava di uomini e quindi il mio pensiero non può essere quello di Salvini che mette prima gli Italiani. Io sono un uomo della chiesa e mi sono limitato a commentare il Vangelo. E’ umanamente evidente che prima viene l’uomo, a prescindere dalla nazionalità, dalla razza e da ogni altro aspetto”.

Ma alcuni turisti trentini, in vacanza a Martinsicuro, evidentemente non la pensavano come don Federico e, infastiditi dall’omelia del parroco, hanno pensato di abbandonare la chiesa di San Gabriele dell’Addolorata e di informare dell’accaduto alcune redazioni giornalistiche del Trentino Alto Adige, che hanno pensato a diffondere la notizia, ripresa anche da alcune testate nazionali.

 

 

IN UN TWEET SALVINI HA COSI’ COMMENTATO L’EPISODIO:

Messa contro Salvini, e a favore di mendicanti Rom e immigrati clandestini… Pare che alcuni fedeli siano rimasti contrariati  Anche a questo parroco invio un abbraccio, ricordandogli che cerco solo di applicare un po’ di BUONSENSO.

 

 

Intanto lunedì 16 luglio il ministro dell’interno, Matteo Salvini, tornerà in Abruzzo per recarsi a Silvi, dove festeggerà l’elezione del sindaco leghista Andrea Scordella in piazza Marconi.