Maltempo: bomba d’acqua a Popoli

Bomba d’acqua, nel pomeriggio, a Popoli, nella Val Pescara. Il violento acquazzone ha provocato disagi, allagamenti e danni

Numerose le chiamate arrivate al centralino del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, che stanno eseguendo diversi interventi. Si registrano, in particolare, garage e scantinati allagati o alberi e rami pericolanti. Una lieve pioggia, nel tardo pomeriggio, è caduta anche su Pescara, una delle tredici città classificate oggi con bollino “rosso” secondo il Bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute.
Il livello massimo di allerta, nel capoluogo adriatico – dove le temperature hanno superato i 33 gradi – è previsto anche per domani. Secondo le previsioni degli esperti, rovesci e temporali, localmente anche di forte intensità, stanno interessando soprattutto le zone interne e le colline abruzzesi.
Se in nottata è previsto un miglioramento, una situazione analoga si ripeterà domani pomeriggio, quando le precipitazioni potrebbero estendersi anche all’area costiera.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.