Magliano de’ Marsi: furto al bar, coinvolta anche una minorenne

C’è anche una 17enne tra le donne coinvolte nel furto di una borsa in un bar di Magliano de’ Marsi.

La vicenda si è risolta grazie all’intervento dei carabinieri di Tagliacozzo che, recuperata la refurtiva, l’hanno riconsegnata alla proprietaria, una 75enne di Avezzano. La pensionata, dopo aver preso il caffè in un bar di Magliano de’ Marsi, è uscita dal locale, lasciando la sua borsa.

Della dimenticanza hanno approfittato tre donne, una 34enne di origini libanesi e una 21enne e una 17enne, nate in Italia da genitori stranieri e imparentate con la 34enne, che hanno portato con sé la borsa, allontanandosi dal locale. Quando però l’anziana di Avezzano è tornata nel bar per recuperare le sue cose, si è accorta che già non c’erano più e ha allertato i carabinieri che si sono subito messi a perlustrare la zona. I militari hanno quindi fermato le tre donne che, perquisite, sono state trovate in possesso del cellulare della 75enne, mentre la borsa con gli effetti personali è stata rinvenuta poco distante dal bar.

La refurtiva è stata riconsegnata alla pensionata, mentre la 34enne e la 21enne sono state poste agli arresti domiciliari, in attesa di comparire davanti all’autorità giudiziaria. La 17enne, unica minorenne del terzetto, è stata invece accompagnata a Roma in un centro di prima accoglienza: a decidere per lei sarà il tribunale dei minori.